APPUNTAMENTI “AUTUNNINVERNALPRIMAVERILI” 2014/2015

Corsi:

indexCorso NItrox (PSS) – Martedi 16 settenbre – Istruttore Gabri

Il corso Nitrox è un corso di specialità subacquea molto popolare, ed è facile capirne il perché: immergersi con aria arricchita Nitrox ti concede più tempo di non decompressione.

Significa aver più tempo sott’acqua, particolarmente nelle immersioni ripetitive.

———————————————————————————————————————————

DSCN8206Corso APNEA PSS – inizio mese di Novembre – Istruttori Gabri e Aspio

L’immersione in apnea è nata con l’uomo  che probabilmente per necessità ha iniziato ha perlustrare il fondo marino ed è un’esperienza che risveglia sensazioni ataviche e introspettive.

Farla con tranquillità, in sicurezza e per divertimento richiede l’approfondimento della conoscenza del proprio corpo e della mente.

Il nostro corso vi fornirà le nozioni pratiche e teoriche per vivere questo mondo come momento di conoscenza e crescita personale,  seguiti da istruttori esperti e attenti che vi aiuteranno nell’ allenamento sia in piscina che in mare.

———————————————————————————————————————————–

rescue_01Corso Rescue (PADI) – inizio mese di novembre – istruttore Martina

In questo corso imparerai ad essere un subacqueo più sicuro e attento a situazioni non usuali che sfuggono spesso all’attenzione di un sub “normale” attraverso dei particolari che anticipano e prevengono alcuni dei problemi che si potrebbero manifestarsi nelle immersioni.

E’ un corso impegnativo, ma assolutamente gratificante si per chi lo riceve che per chi lo insegna.

Gli argomenti trattati saranno :

Riconoscimento e gestione dello stress negli altri subacquei

Gestione delle emergenze ed attrezzatura

Soccorrere subacquei in panico

Soccorrere subacquei in stato di incoscienza

————————————————————————————————————————————

corsi tecniciCorso Decompression e Accelerated Decompression (PSS) – inizio mese di Dicembre – Istruttori Gabri e Aspio

Hai già ottenuto il brevetto Decompression Techniques PSS. Nel frattempo per estendere la durata delle immersioni in curva di sicurezza decompressione hai anche seguito il corso di specializzazione Nitrox PSS.

Ora vorresti utilizzare le proprietà delle miscele Nitrox - o dell’ossigeno puro - per ridurre in sicurezza la durata della fase di decompressione al minimo possibile. Nulla di più facile: basta che segui il corso “Accelerated Decompression Techniques” PSS, che rappresenta la naturale prosecuzione del Decompression Techniques.

Le conoscenze e le tecniche acquisite in questo corso ti permetteranno di ridurre in modo significativo la durata della decompressione, grazie all’utilizzo di miscele iperossigenate. Imparerai quindi a cambiare miscela respiratoria durante l’immersione e soprattutto a stabilire come scegliere le miscele decompressive!

Superando con successo questo corso riceverai un brevetto attestante la tua abilitazione a immergerti autonomamente, entro i limiti fissati per la subacquea tecnica e con le seguenti restrizioni: profondità massima 50 metri (165 feet); durata totale della decompressione pianificata, inclusa risalita, non superiore a 45 minuti (anche in emergenza); utilizzo di sole miscele binarie azoto-ossigeno, con percentuale di ossigeno superiore al 20%; utilizzo di una sola miscela decompressiva diversa da quella di fondo, con percentuale di ossigeno compresa fra 32% e 100%.

———————————————————————————————————————————-

Corso Divemaster (PADI) – inizio mese di Dicembre – istruttore Aspio

E’ primo gradino per diventare un subacqueo professionista,per farlo devi seguire il programma PADI Divemaster. Lavorando a stretto contatto con un Istruttore PADI, espanderai le tue conoscenze teoriche e porterai le tue abilità subacquee ad un livello professionale.

L’addestramento Divemaster sviluppa le tue capacità di comando, qualificandoti a supervisionare attività subacquee e ad agire come assistente durante le attività di addestramento di studenti subacquei.

Corsi OWD – inizio mese di Gennaio -  istruttore Martina

Brevettati! Prendi lezioni di subacquea col Corso PADI Open Water Diver

Ottieni la tua certificazione subacquea PADI. Se hai sempre desiderato imparare ad immergerti, scoprire nuove avventure o semplicemente vedere l’incredibile mondo che c’è sotto le onde, inizia tutto qui.

Il corso PADI Open Water Diver è il corso subacqueo più popolare al mondo, ed ha introdotto milioni di persone all’avventuroso stile di vita dei subacquei.

————————————————————————————————————————————

Attività di allenamento:

_DSC8504Apnea – tutto l’inverno la Domenica mattina e previo accordi il Mercoledì sera

Quando finisci un corso di Apnea con noi entri in quella famiglia Centro Sub Monte Conero dalla quale è poi difficile separarsi e allora senti il bisogno di condividere le tue emozioni con altri…. 

ecco l’ occasione continuati ad allenare !!!!!!!!!!

————————————————————————————————————————————

Viaggi:

DSC032809 Novembre 2014 – Lago di Capodacqua

Il lago di Capo D’Acqua è un lago all’interno del parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Grazie alla natura sorgiva delle sue acque, offre un’ottima visibilità ed una flora lacustre unica.
In età medioevale, vennero costruiti due MULINI e un Colorificio. Oggi l’edificio del colorificio è ancora visibile in superficie, mentre i due mulini si trovano sommersi.

Un immersione da non perdere

 

 

 

 

 

_DSC839530 Gennaio 2015 – Grotta Giusti

20 Febbraio 2015 – Grotta Giusti – Toccare il fondo dell’abisso e riemergere dal ventre della terra. Galleggiare nelle rassicuranti acque calde di una cavità sommersa e scoprire che non c’è nient’altro da scoprire che solo noi stessi. E nel buio incontrare madre terra. E’ un’esperienza ai confini della spiritualità umana quella dell’immersione subacquea tra le rocce sommerse dalle acque termali di Grotta Giusti a Monsummano.

 

_DSC282823/26 Aprile 2015 – Messina “ I relitti dello Stretto “

In uno dei luoghi piu suggestivi dello stretto di Messina, alle pendici dei monti peloritani la cui ultima propaggine forma Capo Peloro in località Torre Faro sorge “Ecosfera Diving Center”.

Da queste parti si respira l’aria dell’antico borgo di pescatori la cui storia è legata alle mitologiche acque dello stretto.

Le funzionali strutture del diving poggiano praticamente sulla spiaggia antistante il punto più “stretto” dello Stretto di Messina all’interno del parco Horcynus Orca formando cosi, ancora una volta, un inscindibile connubio fra cultura e natura.

Lo staff di Ecosfera diving è spinto a lavorare dalla enorme passione per il mare ed il suo mondo subacqueo, sempre  pronto a soddisfare le necessità degli ospiti siano essi subacquei esperti o neofiti, in un clima sempre caratterizzato dalla disponibile semplicità. e dal relax tipici di questi luoghi.

E’ in questo contesto che vi immergerete su Relitti meravigliosi e pareti mozzafiato ..non mancate !!!!

————————————————————————————————————————————

IMG_1740CENA DI NATALE 13 DICEMBRE 2014 presso LE AZALEE – TAUNUS – NUMANA

Centro Sub Monte ConeroPermalink

Comments are closed.