Una nuova esperienza per me !!

DSC_0506 (2)Avevo detto che a 50 anni sarei andato per non tornare più, questo dicevo quando ero più giovane, poi i cinquanta sono arrivati e sono passati e tutto ciò non è successo.

Ora dopo aver passato circa tre mesi a lavorare in quel delle Maldive l’inverno passato e aver espresso nuovamente la voglia di rifare l’esperienza fatta per tutta la durata dell’inverno prossimo, eccomi ad un passo dalla partenza.

E’ un esperienza bellissima che voglio fare ma che inevitabilmente mi fa riflettere sul Centro Sub Monte Conero e sulla sua vita.

25 anni fa ho inventato questa realtà e sinceramente pur essendo consapevole che la mia figura rappresenta per il nostro Centro un elemento importante, ho sperato prendendo questa decisione, che non fosse necessario chiudere l’attività, anche se temporaneamente, per la mia assenza ma che il Club fosse più forte e coeso che mai e che invece tutti si dichiarassero pronti e vogliosi di dimostrare quella FORZA che abbiamo sempre avuto come caratteristica principale a dispetto di situazioni a volte difficili.

Quindi mi sono consultato con tutte le persone dello staff e ho trovato, come speravo e credevo, tutti disponibili, ognuno per le proprie possibilità, tempo e peculiarità, a tenere APERTA e VIVA la famiglia creata in 25 anni di attività.

Non vi nascondo che più si avvicina quel momento e più mi dispiace lasciarvi ma lo voglio fare e lo devo fare, anche a fronte di una stagione purtroppo non all’altezza delle aspettative a causa principalmente di un meteo molto avverso.

Siete in ottime mani, mani forti e vogliose di fare, io per parte mia non posso altro che ringraziarvi tutti di quello che avete fatto e che farete in mia assenza , al più tardi “se sopravviverò” sarò con voi di nuovo il 19 Aprile prossimo al via di una nuova stagione Estiva.

Partire in fondo è una delle cose più belle e coraggiose di tutte, una gioia immensa per chi sa dare valore alla libertà.

Partire è sempre stato per me un momento magico e ha sempre significato prima di tutto un allargare orizzonti, conoscere culture diverse  e magari fare conoscenza con nuove e belle persone è sempre stata un’esperienza affrontata con lo spirito sereno di chi si dice:

non sarà per sempre, la vivrò e presto sarò di ritorno.

In attesa di vedervi magari uscire dalla porta degli arrivi dell’aeroporto di Male per immergerci assieme nelle acque Maldiviane vi auguro un felice inverno.

Sapete qual è il bello di ogni partenza?  Sapere che tornerai.

Un enorme saluto va inolte a tutti coloro che sono passati anche questa stagione da Noi e che ancora una volta ci hanno fatto sentire il loro affetto e ci hanno motivato ancor di più ad andare avanti…. Vi aspettiamo per la prossima Estate.

Mi mancherete …. mi mancherai  !!!!!

Marco

Centro Sub Monte ConeroPermalink

Comments are closed.