Linea Blu 2015

 

Ciao ragazzi, Sabato 3 ottobre su LINEA BLU ore 14.00 è andato in onda una pillola di qualche minuto sulla nostra Riviera del Conero e su di noi…. !!!

Continua così la crociata verso chi dice che l’Adriatico sia un mare sporco o inquinato.

Il nostro mare è biologicamente ricchissimo, uno dei più ricchi di biodiversità del Mediterraneo,  soprattutto grazie ad un’elevata  presenza di fitoplancton, e sono gli organismi che ne fanno parte a conferire quella particolare colorazione verdastra e una visibilità spesso ridotta.

Questa abbondanza di cibo e di nutrienti è dovuta sia a fondali poco profondi, sia alle acque dei numerosi  fiumi  che portano in mare una moltitudine di sostanze nutritive ideali per la crescita di organismi marini.

Per chi ama questo tratto di costa è stato veramente emozionante vedere le immagini dei nostri fondali evidenziare  la ricchezza di questo  mare

Siamo sul territorio da moltissimi anni e cerchiamo continuamente di spiegare e far vedere a tutti le meraviglie che si nascondono sott’acqua, e quindi grazie alla Rai, a Donatella Bianchi, ad Egidio Trainito ed a Federico Forletta che ha materialmente girato e montato il pezzo.

Un caro saluto a tutti voi che amate il mare e la nostra meravigliosa riviera .

Centro Sub Monte Conero

MARCO

Centro Sub Monte ConeroPermalink

Comments are closed.