I Corsi

Sei appassionato di MARE ? L’acqua è un elemento che ti affascina? Osservi in televisione gli innumerevoli documentari pensando, che bello sarebbe? Beh, allora non ti resta che provare ad immergerti ed intraprendere l’attività subacquea.

Intanto sfatiamo l’antica leggenda che voleva i subacquei una sorta di superuomini, per imparare ad immergersi è sufficiente essere in una forma fisica discreta e ovviamente frequentare un corso.

Esiste un corso base fatto di teoria, piscina o acque confinate e mare dove si insegnano i primi rudimenti e le regole fondamentali per andar sott’acqua. Poi una volta presa dimestichezza con queste tecniche e conseguito il primo brevetto, esistono ulteriori livelli, fino ad arrivare a quello di istruttore.

Le lezioni di teoria si svolgono, a seconda se di inverno o d’estate prevalentemente in orari serali, (ma siamo sempre molto elastici e ci adattiamo ad ogni esigenza degli allievi)  nella nostra un’aula didattica, che è in via del Porto 48 a Numana;

le esercitazioni pratiche si svolgono in piscina, normalmente durante l’intervallo di pranzo;

infine le immersioni in mare vengono effettuate durante tutti i giorni della settimana nel periodo estivo da Maggio a Settembre.

La durata del corso è solitamente di una settimana con un numero di 5 lezioni di teoria, 4 esercitazioni in acque confinate e minimo 4 immersioni in mare, chiaramente per accorciare i tempi le lezioni vengono fatte in maniera continuativa con un impegno che di solito si aggira sulle 4/5 ore al giorno.
Alla fine del corso viene rilasciato un brevetto internazionalmente riconosciuto che permetterà all’allievo di svolgere l’attività subacquea inerente al suo livello in qualsiasi mare del mondo.

Il brevetto è molto importante perchè, nessun diving permette a chi è sprovvisto di tale certificazione di partecipare alle immersioni, frequentare i corsi successivi , ricaricare le bombole o affittare l’attrezzatura.

 

Comments are closed.