Accelerated deco

Hai già ottenuto il brevetto Decompression Techniques PSS. Nel frattempo per estendere la durata delle immersioni in curva di sicurezza decompressione hai anche seguito il corso di specializzazione Nitrox PSS.

Ora vorresti utilizzare le proprietà delle miscele Nitrox - o dell’ossigeno puro - per ridurre in sicurezza la durata della fase di decompressione al minimo possibile. Nulla di più facile: basta che segui il corso “Accelerated Decompression Techniques” PSS, che rappresenta la naturale prosecuzione del Decompression Techniques.

Le conoscenze e le tecniche acquisite in questo corso ti permetteranno di ridurre in modo significativo la durata della decompressione, grazie all’utilizzo di miscele iperossigenate. Imparerai quindi a cambiare miscela respiratoria durante l’immersione e soprattutto a stabilire come scegliere le miscele decompressive!

Superando con successo questo corso riceverai un brevetto attestante la tua abilitazione a immergerti autonomamente, entro i limiti fissati per la subacquea tecnica e con le seguenti restrizioni: profondità massima 50 metri (165 feet); durata totale della decompressione pianificata, inclusa risalita, non superiore a 45 minuti (anche in emergenza); utilizzo di sole miscele binarie azoto-ossigeno, con percentuale di ossigeno superiore al 20%; utilizzo di una sola miscela decompressiva diversa da quella di fondo, con percentuale di ossigeno compresa fra 32% e 100%.

Comments are closed.