Andy

IMG-20150928-WA0005

Fin da piccolo chiedevo a mio padre di comprarmi i documentari sul mare ed in particolar modo quelli sugli squali. Jacque Coustou era il mio “mito” : quanto avrei voluto essere insieme a lui sulla Calypso alla ricerca del grande squalo bianco!

Nel 2002, quando non avevo ancora compiuto 18 anni, la passione per il mare, e forse la paura latente per gli squali mi hanno spinto ad iscrivermi al corso open water diver !

Da quel momento ne è passato di tempo, ma poi il primo incontro con il signore dei mari finalmente è arrivato!

Qualche anno fa invece, ho avuto l’incontro con un altro Signore dei mari, il famigerato GURU.

Essendo della zona ed appassionato di subacquea ne avevo sempre sentito parlare.

Un giorno con il club di cui facevo parte, mi sono ritrovato al Centro Sub Monte Conero per un’ immersione di corso. Sin da subito rimasi colpito da quel personaggio di primo acchito un po’ spigoloso, ma che scoprirò con il tempo avere un cuore grande ed una passione incommensurabile per il mare e la subacquea!

Così nel giugno del 2013 mano nella mano con la mia fidanzata e dopo aver fatto innumerevoli volte avanti e indietro di fronte al diving, timoroso della sua reazione,  mi sono fatto coraggio e l’ho voluto conoscere , chiedendogli di fare un pò di esperienza al Centro Sub Monte Conero.

E’ cominciato tutto da li……………

Ho iniziato a frequentare la sua”famiglia” ( cosi la ama definireil Guru) durante i weekend, e tra un “cazziatone” e l’altro, tra una gassa d’amante ed un cambio filtri del compressore, ho cercato di captare i suoi preziosi insegnamenti.

Poi finita la stagione ho deciso di iscrivermi al corso dive master……………… Marco non fa questo corso a tutti, deve capire e intravedere in chi gli sta davanti, delle potenzialità non comuni che si avvicinino al suo modo di vivere il mare e la subacquea …… e quella volta volle credere in me e acconsentì.

Il percorso è stato lungo ed in salita, pieno di gioie e di dolori, ma oggi dopo 3 anni passati sotto la sua ala e con il sostegno e la collaborazione di tutti i ragazzi della “famiglia” ho raggiunto questo tanto atteso traguardo, e sono diventato un dive master del CSMC.

Comments are closed.