Aspio

Gianluca Turchi nasce il 7/11/67 ad Ancona

Dopo anni spesi a ricercare la sua vera identità trova nel 1997 quella che diverrà ben presto la sua più grande passione…..!?! la subacquea .
Da subito si conquista il soprannome di “Aspio”che credo di poter dire senza essere smentito oggi è divenuto il suo vero nome nell’ambito subacqueo.
Comincia così la trafila dei corsi dall’Open Water fino a divenire nel 1999 un Professionista meritandosi il brevetto di Divemaster Padi .
Sin dall’inizio si vede che è un ragazzo promettente, in tutti i sensi, tanto che prende alla lettera quello che si dice essere una caratteristica degli istruttori di qualsivoglia attività sportiva .Infatti il ragazzo fa strage di cuori e di ecc ecc .
Passano così due anni dall’inizio e le molteplici immersioni e i tanti viaggi arricchiscono la sua esperienza quando ad un certo punto,arriva il momento di prendere la fatidica decisione : andare avanti o fermarsi qui.
Devo dire che con poca esitazione il prode Aspio comunica al solito Guru che si sente pronto per il grande salto e dopo un’inverno speso a prepararsi a dovere, parte con il suo fardello di conoscenze ed esperienza alla volta di Roma dove consegue a pieni voti, primo del suo corso, il titolo tanto agognato di Open Water Instructor il 12/03/2000.
Comincia così la sua carriera di insegnante dell’attività subacquea e di guida presso il Centro Sub Monte Conero al quale lui è particolarmente legato non solo per aver cominciato e proseguito la sua carriera sempre sotto questo marchio ma anche e soprattutto per le molteplici amicizie e conoscenze fatte al suo interno.
In seguito viaggi, corsi ed immersioni a go go……
Una delle sue peculiarità principali è quella di “perdersi” periodicamente (qualche volta anche in immersione), ma fortunatamente con un colpo di coda dopo poco riesce a ritrovare se stesso …o almeno è quello che è successo fino ad oggi …… speriamo bene !!
Nel 2002 consegue il brevetto di istruttore in cinque specialità diverse, che gli valgono la qualifica di Master Scuba Diver Trainer Padi e nel 2003 diventa Emergency First Response Instructor (per chi non lo sapesse significa istruttore di primo soccorso medico).
Il prode “Aspio” è inoltre il:

  • Fondatore e promotore del movimento per la divulgazione di “Filosofia e Cultura” (per favore non chiedete mai cosa significa)
  • Esperto accreditato nella rubrica del Centro Sub Monte Conero “Gli esperti rispondono”(quello con quegli strani occhialetti)
  • “Membro” del consiglio d’amministrazione della F.I.S.E.S. (Federazione Italiana Spacca e Sbrega) nonché fautore della teoria sulla “Deco per procura”
  • Socio onorario della Fondazione per la salvaguardia del “Tono” (leggi Tonno) del “elito dele du surele”.
  • INSOMMA UN FENOMENO,SE VI INTERESSA CONOSCERLO DOVETE PER FORZA VENIRE AL CENTRO SUB MONTE CONERO PERCHE NOI NON LO LASCIAMO A NESSUNO !!!!

Comments are closed.