Gas

Marco Sirotti detto “Gas” ( gli piace in tutti i sensi l’acqua con le Bolle piene di vita) è nato a Milano il 7 Ottobre 1963 a due passi da Sant’ Ambrogio ( leggi Sant’ Ambrouse) , quindi più polentone di così si muore.

L’incontro con la subacquea è stato quasi casuale perché, stufo di scottarsi ed annoiarsi su una sdraio in spiaggia, ha dato retta ad un istruttore del villaggio dove stava trascorrendo le vacanze ed ha provato a mettere la testa sott’acqua facendo subito la conoscenza con una sogliola in 3 metri d’acqua. Da quel giorno la sua vita è cambiata diventando dipendente da aria compressa e miscele varie.

Correva l’anno 1996 e tornato a casa si è cercato un corso adatto alle sue scarse capacità acquatiche ed ha iniziato la sua carriera di subacqueo con i corsi federali della FIPSAS, per poi finire col prendere il brevetto di istruttore Open Water ESA ed il brevetto Trimix -60.

Poi arrivò il  1997 quando si è imbattè nel Centro Sub Monte Conero e dopo aver preso cazziatoni ed improperi dal Guru a bordo della mitica piscina del Santa Cristiana ha cominciato a frequentare Numana ed i suoi ricchi fondali, da allora trascorre ogni anno le sue vacanze a “lavorare” fra di noi, con buona pace della moglie che si è guadagnata sul campo il soprannome di “tiger”.

Inizialmente era un cliente ma con il passare del tempo e con l’accrescere della sua esperienza di sub e dei brevetti, si è ritagliato il preziosissimo ruolo di “Guida per i casi più difficili”.

Durante l’inverno per non perdere l’allenamento frequenta gli ambienti lacustri vicino casa, a svariate profondità ed in qualsiasi condizione metereologica ; che piova, tiri vento o nevichi e non manca mai alla mitica festa di fine anno !!

Siamo felici ed orgogliosi di annoverarlo tra gli Amici del Centro Sub Monte Conero

Comments are closed.