Picasso

Daniele Perucci nasce il primo giorno dell’anno 1979 ad Ancona.
Si dice abbia per anni svolto lo sport dell’equitazione che gli lascia indelebile il suo marchio di fabbrica ma,
nell’estate1998, scopre la subacquea presso il Centro Sub Monte Conero di Numana, ignaro di quello a cui sarebbe andato incontro e di ciò che avrebbe fatto patire a quel sant’uomo del suo istruttore.
Quel primo tuffo alle Due Sorelle, uno dei più classici punti d’immersione della riviera del Conero, fa scattare nel ragazzo una travolgente passione per il mare, e qui la faccenda si complica.
Daniele, soprannominato”Picasso” non per doti artistiche ma per aver imbiancato con una vile pennellessa i muri della nuova sede del centro sub monte conero , passa l’estate 2000 e quella del 2001 al club svolgendo la mansione di uomo di fatica perché è giusto dirlo è un ottimo esecutori dei compiti che gli vengono assegnati.
Il 2002 comincia la lenta ed estenuante trasformazione, frutto della perseveranza e pazienza del suo istruttore Marco, coadiuvato tra l’altro un po’ da tutti gli amici del club che spesso vedendo il Guru in difficoltà nell’opera di cambiamento iniziata sul soggetto recalcitrante lo aiutano in questa crociata . Ma, tra corsi, viaggi , cazziatoni ,arrabbiature e molto altro difficile da raccontare, nell’Agosto 2002 Picasso termina , non si sa come, il Corso Dive Master Padi anche se il Guru per la fatica viene ricoverato in una clinica , dove rimarrà qualche mese per riprendersi dallo sforzo .
Nel Maggio 2003, Picasso dopo un inverno speso a prepararsi per il grande passo ,partecipa al corso istruttori e udite udite ce la fa, sebbene battuto da una sua collega donna ,che si dice, gli fa un c..o così !!
Il 02/05/2003 diventa Open Water Scuba Intructor Padi.
Nella stagione che segue il ragazzo è talmente stanco per la fatica profusa nell’esame sostenuto che gli viene assegnata la conduzione di quei corsi che iniziano non prima delle 10.00 del mattino e così facendo porta a termine sebbene con un po’ di difficoltà tutto il lavoro assegnatogli.
Per aumentare il suo bagaglio tecnico nel settembre 2003 diventa anche Emergency first response instructor………. più che per poter insegnare il primo soccorso, forse per soccorrere direttamente i suoi poveri allievi….!!
Comunque a parte gli scherzi BRAVO PICASSO !!!! te lo dice quel sant’uomo del tuo istruttore
E vi garantisco che la storia continua………

Ora sta per convolare a giuste nozze………… per cui AUGURI !!!

Comments are closed.